INTERIORS
LA CASA È UNA LINEA VIRTUALE DEL TEMPO DELLA NOSTRA VITA
L’armonia è un equilibrio che si raggiunge attraverso l’attento bilanciamento della scelta dei materiali, dei colori, degli arredi, dei complementi, della luce. Vive del dialogo tra vuoto e pieno, tra costruito e ambiente.
TheZeB, coinvolge il proprio cliente nella definizione dello stile degli interni fin dalla prima fase di progettazione architettonica. Questo approccio supporta il cliente nell’individuazione dello stile che sta ricercando, nell’identificare i complementi d’arredo che lo soddisfano o nel capire come meglio inserire degli arredi già in proprio possesso.
I colori sono importanti. Essi possono aumentare la sensazione di benessere, ingrandire la percezione di una stanza, aumentare la luce di uno spazio, essere la cornice perfetta per un oggetto. I materiali utilizzati, resine oppure pietra, intonacature lisce piuttosto che grezze, possono creare atmosfere completamente diverse e definire lo stile finale di uno spazio.
Il nostro team vi accompagna passo passo in queste scelte, affinché la vostra casa diventi proprio la vostra seconda pelle.
PROGETTARE LA LUCE
l secondo elemento fondamentale di un edificio, affinché chi l’abiti abbia una piacevole sensazione di benessere e comfort è la luce. Questa deve essere studiata sia in merito alla bioclimatica, e quindi alla possibilità di riduzione d’utilizzo della luce artificiale, sia per quanto riguarda la funzionalità e la capacità di creare scenografie appaganti.
PROGETTARE IL COLORE
Terzo elemento fondamentale in un edificio sono i colori. Essi vanno scelti in base alla quantità di luce naturale disponibile, in base alla dimensione delle stanze e naturalmente anche in base alle preferenze di chi abiterà l’edificio. Il colore può influire anche sullo stato d’animo, donando sensazioni rilassanti, energizzanti, aiutando la concentrazione.
Dal punto di vista della sostenibilità, la scelta del colore può per esempio influire sul consumo energetico (per esempio ambienti troppo scuri richiedono maggiore illuminazione)
SCEGLIERE LE RIFINITURE
Le rifiniture possono dare un tocco contemporaneo o più tradizionale: per esempio un pavimento in resina rispetto ad uno in legno o una ceramica rispetto ad una pietra oppure una boiserie piuttosto che un intonaco. Da un punto di vista ecologico è importante scegliere finiture trattate con prodotti naturali, con un basso costo energetico di produzione e riciclabili o riciclati.
PROGETTARE GLI ARREDI

Arredi, imbottiti, tessuti naturali e accessori concorrono a creare lo stile desiderato. Essi sono scelti per funzionalità ed estetica. Gli arredi e gli accessori raccontano delle persone che abitano la casa, delle loro esperienze e delle loro passioni. Inoltre, diamo particolare importanza alla ricerca d’arredi che si distinguono per l’attenzione all’ambiente.
CONTRACT
Stile, comfort, funzionalità e innovazione; e poi colore, materiali e design. Tutto legato da un filo rosso comune: stile italiano e attenzione all’ambiente. Ecco la cifra del lavoro presentato.
Una ri-visitazione della sala VIP che, prendendo l’avvio dallo studio delle sue funzioni in chiave più efficiente, la rende più accogliente e distintiva. A partire dai colori scelti. Colori caldi come il tortora e il colore della terra tipici del luogo, accesi dal porpora intenso e dal verde, i colori dei bow-window di Malta e delle splendide bouganville, ma anche del quadro di Caravaggio custodito a La Valletta.
I tessuti, tutti ignifughi in Classe 1, con la loro matericità rendono l’allestimento sontuoso e nello stesso tempo fresco e contemporaneo. Gli arredi, dalle linee leggere, ma dal forte carattere e personalità, creano un luogo distintivo e molto accogliente. Le pareti: una pulsante e viva grazie al verde verticale, una decorata dalla carta da parati artistica ed infine la grande vetrata sulla magnifica vista della baia e del mare, rendono la sala esclusiva. I mobili contenitori: ripensati in chiave contemporanea, ma migliorandone la funzionalità sia per l’operatore che per il cliente. L’area accoglienza è stata resa piacevole e comoda per il cliente. L’area colazione/bar più funzionale e confortevole. L’area internet è stata rivista per garantire maggiore privacy e funzionalità. L’area conversazione scenografica e dal forte impatto di design. E la grande terrazza, allestita con comode sedute e ombrelloni di design che rendono il posto piacevole per una comoda chiacchierata o per sorseggiare un buon aperitivo.
Tutto ha un comun denominatore: l’innovazione: Infatti ogni scelta è il risultato di un’attenta ricerca basata su praticità, sicurezza e funzionalità abbinata all’attenzione all’ambiente.