Green Office
LAVORO, UOMO ED ECOSOSTENIBILITÀ
Nell’ambiente di lavoro passiamo molto del nostro tempo produttivo, perciò uno stabilimento ecosostenibile deve essere progettato e costruito mettendo al centro:
- La funzionalità ed efficienza (deve essere funzionale per la produzione, ergonomico nelle singole postazioni di lavoro).
- L’esperienzialità (deve essere accogliente e coinvolgente per il lavoratore e per il visitatore; deve trasmettere la filosofia aziendale al meglio).
- La socializzazione (il luogo del lavoro è un ambiente sociale, nella sua progettazione e realizzazione si devono prendere in considerazione le esigenze sia d’incontro lavorativo che di sosta. Per esempio: sale riunioni, show room, la mensa, la biblioteca, la palestra).
- Il basso impatto ambientale (progettazione bioclimatica, illuminotecnica, consumo energetico, auto-produzione energia, recupero e riciclo dell’acqua, smaltimento rifiuti, ridotto consumo del territorio).
- La gestione del verde (abbinato alla progettazione bioclimatica contribuisce sensibilmente alla riduzione del consumo energetico, al comfort degli ambienti lavorativi, alla riduzione d’emissioni di CO2).
- La bellezza (l’ambiente dove si produce e lavora deve essere anche bello; la bellezza, il contatto con la natura, l’armonia dei colori e delle funzioni appagano migliorando la produttività).
TheZeB arreda l’ufficio di G.I. Middle East a Dubai

L’azienda G.I. Industrial Holding S.p.A., leader a livello mondiale per la progettazione, costruzione e distribuzione di macchinari ad alto contenuto tecnologico nel settore della climatizzazione idronica, del process cooling, del close control e del trattamento dell’aria, ha incaricato TheZeB, per la progettazione e fornitura degli arredi per il nuovo ufficio della G.I. Middle East a Dubai, società del Gruppo G.I. Industrial Holding S.p.A., che si occupa delle vendite in Medio Oriente e Africa Centrale.
L’intervento prevede: una Reception con l’area d’attesa e postazioni operative al piano terra; un salottino, uffici direzionali e sale riunione al primo piano.
TheZeB ha sviluppato per la committenza uno stile identificativo da ripetersi in tutte le nuove sedi nel mondo. Gusto e stile italiani sono esaltati dalla linearità e pulizia degli elementi e dalla ricercatezza degli abbinamenti dei colori: il bianco, il legno chiaro e l’azzurro ceruleo, colore istituzionale dell’azienda.
TheZeB, ha offerto un servizio a tutto tondo: dal rilievo al progetto esecutivo, dalla scelta e preventivazione alla fornitura e consegna dell’arredamento. Tutti i prodotti proposti sono Made in Italy e gran parte di essi a filiera corta perché di produzione friulana. Questo “modus operandi” è particolarmente distintivo per TheZeB che offre un servizio chiavi in mano completo e curato nel minimo dettaglio.
Rendering di Progetto, Proposte di arredo e immagini degli uffici realizzati
Inaugurato a Budapest l’edificio industriale riprogettato negli spazi e funzionalità da TheZeB
A fine febbraio il gruppo G.I. Industrial Holding S.p.A. ha inaugurato la nuova sede di Budapest. TheZeB ne ha curato la progettazione degli spazi e la loro funzionalità, lo studio degli interni e la fornitura degli arredi ridando così vita ad un edificio industriale altrimenti inutilizzato. Compito degli architetti Stefania Borgobello e Stefano Contin è stato quello di studiare soluzioni che rendessero un capannone vuoto funzionale per l’attività lavorativa ed in linea con lo stile che contraddistingue le sedi dell’azienda. I lavori, iniziati a Gennaio di quest’anno sono terminati in meno di 2 mesi.
Anche questa volta ThezeB si è distinta per la perfetta organizzazione e affidabilità del servizio offerto.