Posizionata al centro della pianura friulana sta nascendo questa nuova realizzazione di TheZeB.
L’edificio, strutturato con una porzione a due piani ed una a piano unico ha una forma originale : il corpo principale a pianta regolare mentre le ali sono lievemente inclinate. La copertura è a falde.
Nel volume principale che si sviluppa su due piani, al piano terra saranno ricavati : sala, disimpegno, bagno e lavanderia /Centrale Termica, mentre al primo piano trovano spazio le camere, il bagno ed il guardaroba. In adiacenza al volume principale sarà realizzato un ulteriore volume sviluppato su un solo livello in cui è situata la cucina open-space in continuità con la sala.
Sul lato ovest verrà realizzato un portico con copertura a falda a protezione della porta d’ingresso e delle porte vetrate del salone.
Lo stile di questa realizzazione è rustico, tipico del casolare di campagna friulano.
L’esterno sarà tinteggiato in colore rosso mattone nella parte a due piani e ocra nel corpo a piano unico e nel corpo principale sotto il portico. I pilastri saranno rivestiti in mattoni.
La casa viene realizzata in bioedilizia, con struttura portante in legno lamellare, tamponamento in legno. Isolamenti in lana di roccia ( pareti ) e fibra di legno (tetto).
Casa ad alto risparmio energetico con un impianto termico ibrido ( caldaia a metano e pompa di calore ), riscaldamento a pavimento su entrambi i piani. Pannelli fotovolatici sulla copertura più alta.
Classe energetica A4