Ristrutturazioni
02 – Ristrutturazione di un rustico ed ampliamento in legno
Il corpo di fabbrica in ampliamento realizzato in bioedilizia, posto perpendicolarmente all’edifico esistente, è stato adibito al piano terra ad ingresso, cucina, lavanderia c.t. e bagno di servizio mentre al piano superiore sono state ubicate le camere ed il bagno dei figli, lasciando spazio nell’edifico restaurato alla suite padronale con il suo bagno e guardaroba interni. Nel sottotetto dell’edificio restaurato, un grande spazio con le capriate a vista è stato adibito a zona relax e gioco dei figli. I materiali utilizzati sono quelli della tradizione, copertura con travi e capriate in legno a vista, sottomanto di tavelline in laterizio a vista, pavimenti in ceramica simil cotto, pavimento dei piani superiori in tavole di legno di grandi dimensioni posizionate su materassino isolante di lana di pecora, colonne rivestite in mattoni faccia a vista.
La progettazione architettonica è stata completata da una progettazione degli interni e degli arredi tra cui la progettazione e realizzazione della cucina in muratura con ante in legno massiccio e piano e lavello in pietra naturale, e quella del caminetto con il recupero di una antico travone in legno e l’utilizzo della pietra locale piasentina.
Il progetto e la ristrutturazione e realizzazione degli edifici e degli interni è stata completata dalla progettazione e realizzazione della recinzione e degli spazi esterni sempre a cura del team di The ZeB.
News
+39 0432 1792357
Copyright 2022 The Zeb, Tutti i diritti sono riservati. – P. iva IT02750070308