ECO RESORT 2018-05-10T12:28:51+00:00

ECO RESORT

BENESSERE NATURALE

Godersi il paesaggio e la natura perché totalmente immersi in essa, in maniera confortevole con un minimo impatto sull’ambiente. Questa è la filosofia alla base delle case mobili e dei bungalow ZanZeb, progettati e realizzati in collaborazione tra TheZeb e Zanutta Fadalti.

Altamente performanti, a basso impatto ambientale, ottimamente insonorizzati, mimetizzabili grazie ai tetti verdi ed eventuali verdi verticali, perfettamente ottimizzati nella funzionalità, mobili o fissi, singoli o in abbinamento, piccoli o grandi, la struttura sviluppata assieme da TheZeb e Zanutta Fadalti, risponde al meglio alle esigenze dei turisti e dei proprietari delle strutture.

Adattabili, di rapida costruzione, esteticamente belli e funzionali, curati nel dettaglio e negli arredi, rappresentano la soluzione ottimale per un pubblico sempre più esigente, ma che ama restare a contatto con la natura.
Questo sistema si completa con la possibilità di realizzare in sintonia tutte le strutture di supporto che ecoresort o  campeggi possono necessitare: dal punto accoglienza, al bar al ristorante, alla spa, al centro negozi o ai blocchi tecnici, per creare un’area turistica perfettamente armonizzata e a basso impatto ambientale.

FILOSOFIA

Costruire ecologicamente e a minimo impatto ambientale è un approccio innovativo sotto tutti gli aspetti, dalla progettazione allo studio bioclimatico, dalla costruzione alla gestione dell’edificio.

Nella nostra progettazione – sia di case mobili che di bungalow – applichiamo concetti di sostenibilità olistica basati su un attento studio bioclimatico che includono

  • drastica riduzione del consumo energetico
  • auto-produzione dell’energia necessaria
  • utilizzo del territorio più efficiente
  • recupero e riutilizzo dell’acqua
  • studio ergonomico degli spazi
  • migliore comfort e benessere
  • integrazione paesaggistica
  • maggiore salubrità

LE STRUTTURE: SU MISURA O MODULARI, MOBILI O FISSE

Su misura

I sistemi costruttivi proposti da ZanZeb (a telaio, X-Lam o misto) permettono la massima libertà progettuale, la personalizzazione delle caratteristiche prestazionali dell’isolamento, la scelta delle finiture con grande flessibilità estetica o economica.

Modularità

I sistemi costruttivi proposti da ZanZeb (a telaio, X-Lam o Si adegua alle esigenze del cliente permettendo una importante ottimizzazione dei materiali. Favorisce tempi di costruzione ridotti e certezza dei costi. Permette un’aggregazione varia in orizzontale o verticale

UNA SCELTA VINCENTE. ECOSOSTENIBILITÀ E BENESSERE

L’esperienza turistica vincente è fatta di tanti aspetti, ma sicuramente l’accoglienza è uno dei punti più importanti. L’approccio olistico da noi applicato permette ai proprietari di campeggi di:

  • avere un prodotto dal design accattivante
  • offrire spazi vivibili, ergonomici ed armonici
  • sfruttare un’impiantistica all’avanguardia e risparmiosa
  • raggiungere un’autonomia energetica del 90%
  • gestire in maniera intelligente ed in remoto tutte  le risorse
  • sfruttare anche contesti ambientali meno privilegiati
  • migliorare ed armonizzare il campeggio, grazie alla progettazione paessaggistica integrata (tetti verdi, verde verticale, giardini filtranti)

DESIGN E STILE ITALIANO

L’armonia, il benessere, il comfort sono una questione di design. Come l’abbinamento di materiali, colori, oggetti e luce. Semplicità ricercata nelle:

Finiture esterne: doghe in legno o in fibrocemento ecologico; laminato con carta Kraft o intonacato con colori a calce in armonia con il contesto circostante.

Finiture esterne pavimenti: legno o simil pietra.

Finiture interne: pavimenti in linoleum naturale, pitture naturali.

Arredi: progettati in maniera integrata, pensando a funzionalità, ergonomia e confort.

Illuminotecnica: a basso consumo (led).

Serramenti e Accessori: in alluminio anodizzato riciclato, per la massima resistenza al clima marino; doppi vetri con gas basso emissivo x un miglior isolamento; oscuranti.

IMG 6893 MOD
IMG 6939 MOD
IMG 6945 MOD
IMG 6948 MOD
IMG 6970 MOD
IMG 7477 Camera 1 Rid
IMG 7485 Bagno 2 Rid
IMG 7508 Vista Dalla Camera 4 Rid
IMG 7513 Vista Verso Dehors 5 Rid
IMG 7525 Vista Dallalto Verso Camera 7 Rid
Vista Alto Def 2 1409
Vista Alto Def 1409
D RAY CAMERA 2
D RAY CAMERA3a
D RAY CUCINA 1509
Home

PROGETTAZIONE BIOCLIMATICA

L’architettura sostenibile ed efficiente si fonda sull’uso del solare passivo, è affidabile e di facile realizzazione, essa combina sistemi solari attivi e passivi.

Progettando a partire dal luogo, le forze del sole e del vento, non potranno essere che d’ispirazione dalla volumetria alla pianta, dalla distribuzione degli spazi ai dettagli.

Dicembre Lago
Dicembre Sole
Giugno Lago
Giugno Sole
Vento Pianta Bioclimatica
Vento Sezione Bioclimatica
Cerchio Sole Bioclimatica

AUTONOMIA AL 90%

Integrare progettazione bioclimatica, involucro performante, progettazione del verde per migliorare condizioni ambientali del costruito, recupero e riciclo delle acque meteoriche, con un’impiantistica adeguata basata su utilizzo di pannelli fotovoltaici e solari ed in abbinamento ad una gestione intelligente dei sistemi permettono di raggiungere l’impatto quasi zero della costruzione.

L’energia necessaria alla gestione dell’edificio può essere completamente auto-prodotta, mentre un’impiantistica

adatta può gestirla in maniera efficiente permettendo riduzioni significative, per esempio nell’uso dei sistemi di raffrescamento / riscaldamento, oppure nell’uso della luce artificiale.

Il recupero e riciclo delle acque meteoriche permettono di ridurre l’uso dell’acqua potabile solo alle docce e cucina. Lo studio del verde: verde verticale, giardini filtranti, specchi d’acqua sapientemente disposti, tetti verdi permettono di migliorare il comfort e ridurre i consumi.

IMPIANTISTICA

Scegliere una casa mobile o un bungalow a involucro performante significa ridurre in maniera sensibile il consumo energetico. Questo implica la possibilità di scegliere soluzioni impiantistiche più economiche che, abbinate ad un sistema domotico – gestibile anche in remoto – permettono di raggiungere obiettivi di risparmio fino al 90% rispetto strutture tradizionali. I vantaggi di questa soluzione:

  • monitoraggio puntuale dei consumi
  • valutazione statistica dei consumi
  • migliore sfruttamento del prodotto
  • eventuali interventi per i consumi, se elevati

Infine, nell’ottica della sostenibilità, quando possibile, si possono prevedere soluzioni di auto-produzione di energia pulita (es. fotovoltaico) da installare su eventuali car-port, strutture di servizio o direttamente sulle case mobili o i bungalow.

PAESAGGISTICA

Nella progettazione bioclimatica di un edifico ecosostenibile un ruolo importante è giocato dallo studio del verde che non ha solo funzioni di abbellimento e creazione di privacy. Esso può avere importanti funzioni in termini d isolamento, per esempio con i tetti verdi, di schermatura del sole, in posizioni troppo esposte, di protezione dai venti quando sono troppo forti.

I giardini filtranti sono un’ottima soluzione per raccogliere l’acqua di sgronda, il laghetto balneabile può essere una alternativa ottimale alla piscina e può fungere da termoregolatore per il complesso di case mobili o di bungalow che gli si affaccia oltre a poter fungere da riflettore della luce per ridurre il consumo di luce artificiale nei periodi invernali e donare frescura in quelli estivi

PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA MOBILE O UN BUNGALOW ZANZEB

  • Ha una durata doppia rispetto ai prodotti simili attuali
  • Ha una garanzia di struttura di 20 anni Finiture ed interni possono essere rinnovati dopo 10 anni
  • I costi di ammortamento annuali saranno inferiori fino al 50%
  • Valore di prodotto e qualità di servizio offerto ai clienti nettamente superiore rispetto a quanto offerto attualmente
  • Riduzione drastica dei consumi energetici (grazie alle strutture più performanti e all’impiantistica)
  • Ulteriore riduzione dei costi energetici grazie all’auto-produzione (se applicata)
  • La progettazione ecosostenibile del luogo permetterà di offrire ai clienti un contesto di forte impatto e strutture molto confortevoli
IMG 8333 Esterno 3 Rid
Patio Fucsia
Vista Alto Abbassata Rav
Vista Tramonto Darsena Patio Fucsia Ravv
Di Taglio Portico Fucsia
Entrata Particolare Tramonto
ESTERNO RAVVICINATO RID1
Frontale Basso Sera Violetto
Frontale Portico Basso Verde Acqua
IMG 8274 Dehors 1 Rid
IMG 8303 Esterno 2 Rid